Cremazione a Ponsacco

Un’alternativa alla sepoltura tradizionale


 
 
L’Impresa Funebre Ferretti propone da diversi anni il servizio di cremazione a Ponsacco, da effettuarsi in apposite strutture.
Il servizio viene erogato rispettando le norme, nazionali e regionali, che sono state imposte nel settore.
Per scegliere la cremazione, come alternativa alla sepoltura tradizionale, non vi è alcun obbligo di iscrizione ad alcun tipo di associazione.

È sufficiente lasciare una disposizione testamentaria autenticata dal notaio, in cui viene manifestata la volontà di essere cremato, senza dover spendere alcun abbonamento annuale; oppure più semplicemente basta una dichiarazione resa dai parenti più prossimi in cui si attesta che il defunto non aveva mai espresso, in vita, parere contrario alla propria cremazione.
L'Impresa Funebre Ferretti offre un ampio assortimento di articoli di arte funeraria, tra cui alcuni modelli di cofani funebri realizzati appositamente per la cremazione e differenti tipologie di urne cinerarie con moltissime finiture e decorazioni, in cui porre le ceneri del defunto, che poi possono essere conservate, tumulate in loculo oppure disperse.

Le ceneri possono essere custodite in diversi modi o ambienti:
  • affidate ad un famigliare che si impegna a custodirle presso il proprio domicilio;
  • disperse in mare in apposita area;
  • disperse in apposita area cimiteriale o comunque disposta dal comune;
  • tumulate in loculo o celletta comunale o in tomba privata all'interno del cimitero.
L’impresa funebre è disponibile a seguire i famigliari per tutto l’iter inerente le pratiche di cremazione, qualunque sia la soluzione adottata, curando tutti gli aspetti burocratici ed organizzativi della cerimonia.


 
urna