Allestimento camere ardenti a Ponsacco

Preparazione e cura dei dettagli


 
 
Tra i vari servizi disponibili offerti dall’Impresa Funebre Ferretti vi è anche l’allestimento camere ardenti a Ponsacco.
Nel momento in cui viene a mancare una persona a noi cara è importante rivolgersi immediatamente ad un’impresa funebre, in modo da occuparsi nello specifico di tutti gli aspetti e di tutte le operazioni successive al decesso.
Il personale delle onoranze funebri di Ferretti si occupa della preparazione e dell'allestimento della camera ardente, creando un luogo di preghiera e raccoglimento, in modo che i famigliari e gli amici possano dare l’ultimo saluto in modo dignitoso e rispetto al defunto.

La camera ardente viene allestita seguendo esclusivamente le preferenze della famiglia. L’allestimento consiste nel posizionamento dei catafalchi per il feretro, dei paramenti funebri e degli addobbi funebri, completando con composizioni floreali realizzate a mano, con fiori freschi di diverse varietà.
All'entrata della camera ardente, se richiesto specificatamente dalla famiglia, può essere posizionato il libro delle firme dove raccogliere frasi, e parole di profondo affetto da parte di tutti i parenti e gli amici.

Oltre l’allestimento della camera ardente l’Impresa Funebre Ferretti si occupa della vestizione della salma.
Il personale, altamente qualificato, si reca presso il luogo del decesso per occuparsi della preparazione salme. Nello specifico, viene svolta inizialmente una pulizia del corpo per donare un aspetto gradevole al defunto e successivamente si procede alla vestizione e alla sistemazione del corpo nel feretro, che viene posizionato nella camera ardente indicata.

 
camera ardente